CHI SIAMO

Innova nasce con gli occhi puntati verso le stelle.

Nel 1989 tre PMI locali si uniscono, infatti, per creare un progetto destinato al settore spaziale. L’obiettivo consiste nell’arrivare abbastanza in alto da potersi voltare e guardare il nostro pianeta da una nuova prospettiva, e studiare così l’Osservazione della Terra.

L’azienda si concentra inizialmente nell’elaborazione di immagini satellitari, acquisite con Radar ad Apertura Sintetica e utilizzate in ambito civile e militare per attività di controllo del territorio.

Nel corso degli anni, Innova amplia i propri orizzonti sviluppando servizi ed applicazioni per l’infomobilità, sfruttando, in particolare, sistemi basati sulla navigazione satellitare GPS.

L’integrazione con altre tecnologie, come RFID e App Mobile, permettono all’azienda di specializzarsi in settori come:

  • logistica e trasporto pubblico e privato;

  • gestione integrata del ciclo di raccolta rifiuti;

  • ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per rendere le città più smart.

Oggi Innova è un importante polo tecnologico che esporta in Italia e in Europa il proprio know how, portando idee e innovazione al servizio di enti e cittadini.
E continua a farlo con ambizione e determinazione, e gli occhi sempre rivolti verso alti traguardi.

Certificazioni

ISO 9001:2015
Sistema di gestione qualità

ISO 27001:2013
Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni esteso ai controlli ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018

ISO 22301:2012
Sistema di gestione per la Continuità Operativa

Qualificazione SaaS
Agenzia per l’Italia Digitale

IL GRUPPO:

Nata nel 1985 HSH Informatica & Cultura S.r.l. opera nell’ambito dei servizi di consulenza, formazione e assistenza informatica, oltre che nella fornitura di sistemi informatici per organizzazioni pubbliche e private nei seguenti campi applicativi: gestionale, cad, sit/gis, applicazioni web, calcolo strutturale, gestione e sicurezza di reti di trasmissione dati. La continua evoluzione della tecnologia informatica pone la Società nella condizione di aggiornare costantemente il proprio patrimonio di conoscenze per essere in grado di sapere affrontare le sfide del mercato ed avere sempre le soluzioni più innovative da offrire ai propri clienti.

La Cooperativa EDP La Traccia è una Società che opera a livello nazionale nel settore ICT con particolare riferimento alla realizzazione di sistemi informativi per il settore sanitario e quello della pubblica amministrazione. Fondata a Matera nel 1980, Ha investito tempo, professionalità e risorse in nicchie di mercato che, con il passar del tempo, hanno costituito il trampolino di lancio verso nuovi traguardi. La sede legale della società è ubicata nei quartieri antichi delle città di Matera: i Sassi, all’interno di uno scenario meraviglioso e suggestivo: è l’immagine di una società proiettata verso il futuro, ma con profonde radici nel passato.

Lucana Sistemi S.r.l. nasce dall’esperienza pluriennale di un gruppo di professionisti che operavano nel settore dell’ICT già da diversi anni. Fondata a Matera nel 1980, si propone come Azienda qualificata nella consulenza, progettazione, realizzazione ed implementazione di progetti informatici legati all’infrastruttura tecnologica e all’integrazione di sistemi e tecnologie; mettendo a disposizione risorse, esperienza, entusiasmo, e know-how tecnico e commerciale.

COLLABORAZIONI

INNOVA è uno dei fondatori nonché socio di CREATEC che a sua volta è socio di TeRN , inoltre fa parte di AIPAS, EARSC, e PAYT Italia.