GREENEXT entra nel capitale sociale di INNOVA

GREENEXT Technologies Spa, la newco di Viasat Group nata a fine 2021, entra nel capitale sociale dell’impresa di Matera INNOVA Srl, per dare una forte spinta al mercato sui temi di misurazione, raccolta differenziata, tariffa puntuale, rapporti con il cittadino e adempimenti ARERA. Una sinergia fra due imprese che lavorano ogni giorno, con centinaia di clienti in tutta Italia, per realizzare la Waste Digital Transformation.

“Nel contesto attuale, che vede nel Green Deal europeo e nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza i principali vettori dello sviluppo – sottolinea Luca Moretti, AD di GREENEXT Technologies – la sinergia fra GREENEXT e INNOVA rappresenta un’evoluzione importante e virtuosa per comprendere e intercettare le tendenze del settore dell’igiene urbana, anche alla luce delle recenti evoluzioni degli schemi regolatori della qualità dei servizi introdotti da ARERA. Le tecnologie smart sono, infatti, essenziali per gestire tutti gli adempimenti legislativi e ambientali dei processi legati alla gestione dei rifiuti. Il mondo dei rifiuti è in evoluzione e, insieme a INNOVA, ci poniamo obiettivi concreti per la transizione tecnologica a servizio dell’economia circolare”.

“Abbiamo condiviso con GREENEXT un percorso ambizioso, che mette a fattor comune quanto di meglio le due soluzioni WMS e INNOVAMBIENTE – aggiunge Andrea Di Pasquale, AD di INNOVA – sono state in grado di esprimere in questi anni. Siamo certi, con tale operazione, di poter offrire quanto atteso dal mercato, alla luce delle evoluzioni alle quali stiamo assistendo. Il processo di valorizzazione delle reciproche competenze, in termini di soluzioni e di capitale umano, ci pone come leader nel settore per i prossimi anni. La sfida che ci attende è sicuramente impegnativa, ma crediamo di aver posto le basi affinché essa sia vissuta da assoluti protagonisti”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.