INNOVAMBIENTE® è progettato e realizzato per rispondere ai requisiti del D.M. “Criteri Ambientali Minimi per il Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani” e ci guida verso la tariffazione puntuale in linea con quanto previsto dal nuovo D.M. Ambiente 20/04/2017. Costantemente aggiornata e implementata, la soluzione INNOVAMBIENTE® consente la gestione ottimizzata di tutto lo Start Up e l’acquisizione dei dati relativi all’attività della flotta e ai conferimenti da parte delle utenze, che possono essere consultati dal servizio web centralizzato di centrale operativa.
Grazie alle sue funzionalità e alle sue applicazioni garantisce al gestore un controllo h. 24 e 365 giorni l’anno di ogni fase del ciclo di gestione dei rifiuti. Consente processi di zonazione del territorio, organizzazione di tempo e modi del servizio, fornitura dei materiali alle utenze.
Un servizio web di Back Office consente la gestione delle richieste delle utenze e la definizione di un piano di raccolta “On Demand”, nonché l’interfaccia verso i cittadini che utilizzano l’App dedicata.
La sua architettura e le sue interfacce con operatori e cittadini favoriscono crescita e passaggio alla raccolta differenziata e semplificano l’applicazione della tariffazione puntuale.
In ogni momento il gestore sa che cosa sta accadendo all’interno del ciclo di raccolta. Identifica in tempo reale punti di forza o criticità del ciclo, gradimento degli utenti.
“UNA SOLUZIONE SEMPLICE, UNICA E INTEGRATA CHE GESTISCE IN MANIERA INTELLIGENTE TUTTO IL CICLO DI RACCOLTA. DALLO START UP ALLA CONTINUITÀ OPERATIVA, PASSANDO PER IL CONTROLLO DELLE UTENZE E DEI CONFERIMENTI.”